FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

Investire sul potenziale

Sessioni personalizzate o di gruppo su tematiche di marketing e comunicazione, dalle strategie alle PR al Blogging.

I Corsi di Formazione Marketing e Comunicazione che propongo aiutano imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti ad acquisire nuove competenze nel web e nei social, per crescere e sviluppare l’immagine personale o della propria azienda, consolidare la presenza online, sul mercato e aumentare il numero dei contatti.

I corsi sono erogati in presenza o a distanza per soddisfare esigenze specifiche di aziende e imprenditori.

Oltre ai Corsi a Catalogo è possibile richiedere Corsi Personalizzati in materia di Marketing e Comunicazione.

CORSI HANDS ON!​

Tutti i corsi che organizzo includono, oltre alla parte teorica e formativa, momenti di pratica, esercizi e simulazioni che migliorano l’apprendimento e producono risultati concreti; perché non c’è miglior modo per Imparare come il Fare! 

 

Al termine degli studi mi sono resa conto di sapere molto ma di non saper fare niente. Ho appreso sbagliando, imitando e correggendo gli errori, ho appreso facendo

Michela

CATALOGO DEI CORSI

Strategia

Analisi di Mercato: opportunità e minacce

Strategia di Marketing

Il Piano di Comunicazione

Branding:

Definire Brand Positioning, Vision e Mission

Brand Identity e Comunicazione Integrata: come creare un brand riconoscibile

Analizzare i Competitor per differenziarsi

Identikit del Cliente Ideale

Definire la Buyer Persona e il messaggio di comunicazione adatto

Web e Social Media

Costruire un sito Web interessante per i Clienti

Social Media Management: come gestire i Social in modo efficace

Social Media: quali canali utilizzare? E Come?

Google per le attività Locali e i Negozi

Creare Contenuti Efficaci per i Social Media

Come scrivere articoli e news per il sito web

Landing page efficace

Comunicazione

Come Scrivere il Comunicato Stampa

Strutturare un volantino per gli eventi

La Newsletter: pianificazione e tempistiche, design del template, creazione di contenuti efficaci, analisi dei risultati e gli strumenti gratuiti

Eventi:

Come Organizzare e pianificare un Evento di successo

La Tavola Rotonda: dal brief al coinvolgimento degli speaker alla stesura della scaletta.

Open Day: a cosa serve e come organizzarlo

Per elaborare un’offerta formativa personalizzata o un percorso di affiancamento individuale o di gruppo, compila il Form o scrivi a info@michelasevergnini.it, sarai contattato per un’analisi delle tue esigenze e l’elaborazione di un preventivo.

Foto di copertina di Unsplash