Dopo le abbuffate di dicembre, le vacanze passate a oziare e con le giornate che finalmente si allungano, gennaio è il mese dei buoni propositi. C’è chi va in palestra, chi smette di fumare, chi si mette a dieta. E c’è chi raccoglie la Sfida di Veganuary.
Se hai una PMI o una startup, sicuramente comprendi l’importanza di avere un set di metriche per misurare le performance delle tue attività di Marketing. Trovare un modo per valutare l’efficacia del marketing può rappresentare una sfida, ecco perché ho creato una Lista con gli 80 KPI Essenziali per il Marketing.
Tutti ne parlano e lo applicano, ma pochi hanno una vera comprensione del Marketing. Qual è il motivo di tanta confusione in Italia? Quali sono le 4 idee sbagliate più diffuse nella testa degli imprenditori? E cosa significa realmente “fare Marketing”?
Esselunga, nota catena della Grande Distribuzione Organizzata della Lombardia, ha lanciato un paio di anni fa una nuova linea di prodotti ‘primo prezzo’ sotto il brand Smart (di Esselunga), per contrastare la crescita dei Discount. Un esempio magistrale, a mio avviso, di Immagine Coordinata.
I ristoranti vegani stanno guadagnando sempre più popolarità nel panorama gastronomico, poiché sempre più persone scelgono uno stile di vita sostenibile o sono interessate a provare piatti a base vegetale.
L’Analisi di Mercato è un processo di raccolta, valutazione e interpretazione di informazioni e dati pertinenti al mercato di riferimento, in cui opera un’Azienda, al fine di prendere decisioni informate e sviluppare Strategie di Marketing efficaci.
Grazie a un percorso concreto ed efficace di Consulenza e Formazione Marketing per attività vegane i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Se chi dirige l’Azienda non ha le idee chiare sul futuro, o se i soci non concordano sugli obiettivi a lungo termine, l’azienda inizia ad andare a tentativi, a provarle tutte, a investire un po’ qua e là sperando di trovare la formula del successo.
Per valutare le opzioni di crescita di un’azienda, i rischi e le opportunità e identificare le possibili direzioni di espansione, uno strumento strategico di grande aiuto è la Matrice Prodotto-Mercato.
La ristorazione vegana ha una forte attenzione all’etica e alla sostenibilità, sia nella scelta degli ingredienti che nella lavorazione dei cibi, ma un buon ristorante vegano si riconosce anche alla scelta dei prodotti da bere e offre ai propri clienti vini vegani.