FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO
Investire sul potenziale
Sessioni personalizzate o di gruppo su tematiche di marketing e comunicazione, dalle strategie alle PR al Blogging.
I Corsi di Formazione Marketing e Comunicazione che propongo aiutano imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti ad acquisire nuove competenze nel web e nei social, per crescere e sviluppare l’immagine personale o della propria azienda, consolidare la presenza online, sul mercato e aumentare il numero dei contatti.
I corsi sono erogati in presenza o a distanza per soddisfare esigenze specifiche di aziende e imprenditori.
Oltre ai Corsi a Catalogo è possibile richiedere Corsi Personalizzati in materia di Marketing e Comunicazione.
CORSI HANDS ON!
Tutti i corsi che organizzo includono, oltre alla parte teorica e formativa, momenti di pratica, esercizi e simulazioni che migliorano l’apprendimento e producono risultati concreti; perché non c’è miglior modo per Imparare come il Fare!
Al termine degli studi mi sono resa conto di sapere molto ma di non saper fare niente. Ho appreso sbagliando, imitando e correggendo gli errori, ho appreso facendo
Michela
CATALOGO DEI CORSI
Strategia
Analisi di Mercato: opportunità e minacce
Branding:
Definire Brand Positioning, Vision e Mission
Brand Identity e Comunicazione Integrata: come creare un brand riconoscibile
Analizzare i Competitor per differenziarsi
Identikit del Cliente Ideale
Definire la Buyer Persona e il messaggio di comunicazione adatto
Web e Social Media
Costruire un sito Web interessante per i Clienti
Social Media Management: come gestire i Social in modo efficace
Social Media: quali canali utilizzare? E Come?
Google per le attività Locali e i Negozi
Creare Contenuti Efficaci per i Social Media
Come scrivere articoli e news per il sito web
Landing page efficace
Comunicazione
Come Scrivere il Comunicato Stampa
Strutturare un volantino per gli eventi
La Newsletter: pianificazione e tempistiche, design del template, creazione di contenuti efficaci, analisi dei risultati e gli strumenti gratuiti
Eventi:
Come Organizzare e pianificare un Evento di successo
La Tavola Rotonda: dal brief al coinvolgimento degli speaker alla stesura della scaletta.
Open Day: a cosa serve e come organizzarlo
Per elaborare un’offerta formativa personalizzata o un percorso di affiancamento individuale o di gruppo, compila il Form o scrivi a info@michelasevergnini.it, sarai contattato per un’analisi delle tue esigenze e l’elaborazione di un preventivo.
Esplora anche gli altri Servizi di Marketing e di Comunicazione
Foto di copertina di Unsplash